Email
fondazionetrasparenza@gmail.com

Corso di aggiornamento per “coordinatore di strutture socio- assistenziali e socio-sanitarie”

Il corso ha lo scopo di fornire e implementare le competenze dei professionisti che ricoprono ovvero intendano ricoprire il ruolo di «Coordinatore di struttura socio- assistenziale e socio-sanitaria».

Il «Coordinatore di struttura» è la figura professionale cui viene rimesso il compito di organizzare e monitorare l’attività lavorativa demandata al personale dipendente e/ o rapporto libero professionale, comunque impegnato nella struttura, nonché di presiedere al coordinamento di ogni elemento costitutivo dell’offerta assistenziale di competenza istituzionale. Egli è tenuto, quindi, a coordinare l’erogazione dei servizi offerti, al fine di ottimizzare l’impiego il prodotto delle risorse, umane e finanziarie, impegnate ad hoc.

Lo scopo del corso è quello di:

  1. accrescere le competenze e le abilità individuali attraverso lezioni frontali e attività svolte “sul campo”;
  2. approfondire le tematiche di legislazione, organizzative, economiche, gestionali e di sistema;
  3. offrire strumenti fondamentali per l’acquisizione dei modelli professionali orientati ad attività di leadership, manageriali, direzionali, di programmazione e di controllo.

Il corso risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione ed è rivolto sia ai coordinatori di strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie che a coloro che intendano intraprendere nel futuro questa professione, nonché ai titolari delle strutture medesime.

La durata del corso è di 60 ore, suddivise in 12 lezioni frontali, una giornata di esercitazione pratica e un’altra dedicata ad un seminario finale.

N.B.: ai partecipanti saranno riconosciuti numero 6 CFU attribuiti dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’UniCal.

Scarica il bando

Scarica il fac-simile della domanda di iscrizione

Articoli correlati

Ricerca avanzata

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle prossime iniziative della Fondazione

Petizioni online